L'iconico modello Farmall, inizialmente introdotto nel 1923 come trattore polivalente progettato per rivoluzionare il settore agricolo, festeggia oggi il suo centesimo anniversario.
Questa ricorrenza sarà celebrata in un’articolata campagna della durata di un anno, incentrata sul concetto di Farmall come "Uno per tutti". Attraverso i social network, video racconti e un microsito dedicato, tutti avranno l'opportunità di conoscere meglio la storia e la costante evoluzione del Farmall.
«Nel 1923 abbiamo deciso di progettare un trattore che potesse sostituire i cavalli e oggi il nostro Farmall è ancora il “cavallo da lavoro” preferito di tante aziende agricole in tutto il mondo – ha affermato Scott Harris, Case IH Global Brand President –. Generazione dopo generazione, il Farmall è diventato un simbolo dell’agricoltura moderna, per cui siamo entusiasti di fare rivivere questi racconti nel corso del 2023».
I traguardi importanti del Farmall
1923: L'ingegnere della International Harvester Bert R. Benjamin progetta il primo prototipo di Farmall
1931: Viene presentata la Serie F destinata alle aziende agricole con grandi appezzamenti
1939: Farmall di seconda generazione progettato da Raymond Loewy
1941: Farmall introduce il primo trattore convenzionale dotato di motore diesel al mondo
1947: Esce dalla catena di montaggio il milionesimo Farmall
1958: Viene presentato il trattore più popolare negli Stati Uniti, il Farmall 560
1965: Il primo trattore a due ruote motrici a superare i 100 cavalli è un Farmall
1971: Farmall diventa globale con trattori commercializzati in 125 paesi e componenti prodotti in otto paesi.
1974: Case IH vende il suo cinquemilionesimo Farmall, primo trattore a raggiungere questi numeri
Con la reintroduzione del Farmall nel 2003, Case IH ha continuato ad ampliare la gamma di trattori da 31 a 105 cavalli. La tradizione globale del Farmall continua oggi con più di 30 modelli tra cui scegliere, e questa iconica serie di trattori continuerà ad evolversi insieme ai clienti che hanno reso possibile il conseguimento di questo traguardo
«Case IH è impegnata a creare un futuro sostenibile e produttivo – ha continuato Scott –. La tradizione centenaria del Farmall ci rende orgogliosi e non vediamo l’ora di vedere la prossima evoluzione di questo trattore e quello che significherà per la nostra comunità di agricoltori in tutto il mondo».