Case IH sarà ancora una volta lo sponsor esclusivo di PotatoEurope, la più grande
manifestazione continentale di attrezzature per il settore della patata, segnando il 17°
anno di fornitura di trattori per la manifestazione.
L'evento si svolgerà mercoledì/giovedì 3-4 settembre, a soli 60 km da Amsterdam, in una delle più importanti regioni di coltivazione della patata dei Paesi Bassi. La sede è l'Università di Wageningen, a Lelystad, e la registrazione online su www.potatoeurope.nl dà diritto all'ingresso gratuito, al parcheggio e a una guida della mostra.
Una flotta di 20 trattori Case IH Puma e Maxxum azionerà le attrezzature sulle parcelle. I trattori dimostreranno il valore di caratteristiche come la trasmissione a variazione continua CVX, che offre la migliore combinazione di motore e velocità di avanzamento per la massima efficienza durante le operazioni di precisione sui campi di patate.
I visitatori potranno anche sperimentare i vantaggi della più recente tecnologia Case IH FieldOps, con dimostrazioni pratiche di applicazioni che mostrano esattamente come i dati operativi vengono istantaneamente registrati, trasferiti e archiviati nel portale web/mobile FieldOps per aiutare il processo decisionale e la pianificazione.
«PotatoEurope offre un contatto prezioso con i coltivatori di patate professionisti e
un'opportunità unica per valutare le prestazioni in campo delle nostre macchine e delle
soluzioni di bordo – ha affermato Matthias Claerbout, Marketing Manager Benelux di Case
IH –. Siamo particolarmente impazienti di dimostrare come FieldOps possa migliorare
l'efficienza delle macchine, consentendo agli utenti di gestire i loro parchi macchine su
un'unica piattaforma.
FieldOps offre il monitoraggio e la localizzazione delle macchine quasi in tempo reale, l'analisi dei dati agronomici per una gestione ottimale delle colture, il supporto proattivo dei concessionari e una visione completa dell'efficienza operativa e delle prestazioni, informazioni fondamentali per i coltivatori di patate e i contoterzisti. Con la nuova funzione "Connettività inclusa" per i modelli di macchine idonei, i clienti dei trattori Case IH possono usufruire delle funzioni di connettività senza costi di abbonamento ricorrenti».