Una macchina polivalente e molto versatile

Vista la crescita della richiesta di attrezzature professionali per la trinciatura, Kverneland Group ha deciso di estendere la gamma di trincia per soddisfare le esigenze su strada e in campo degli agricoltori e dei contoterzisti. Il Kverneland FHP Plus è l’ultima novità; esso si basa sulla ben conosciuta ed apprezzata tecnologia FHS / FHP, montata su un articolato braccio robusto tramite una resistente testata di attacco. Il nuovo FHP plus racchiude in sé tutte le conoscenze del Gruppo Kverneland sui trincia e, testato in collaborazione con Istituti Universitari, rappresenta la risposta giusta alle richieste dei moderni agricoltori professionisti. Una macchina polivalente e molto versatile (per manutenzione stradale, mantenimento parchi, sgombro bordi dei campi) garantisce le migliori prestazioni in tutte le condizioni di lavoro. Il Kverneland FHP Plus è un modello compatto, di forma arrotondata per permettere una visione perfetta della zona di taglio ma con forti articolazioni che consentono un’elevata manovrabilità e garantiscono alta affidabilità durante le operazioni di lavoro. La posizione esterna della scatola dell’FHP plus consente una maggiore escursione della trincia mantenendo la sicurezza per l’operatore.

Con il rinnovo della gamma dei trinciastocchi è stato possibile introdurre un nuovo sistema di trasmissione e una nuova tipologia di rotore sul modello Kverneland FHP plus. La trasmissione è basata su un moltiplicatore con ruota libera integrata (fino a 150hp) e 2 pulegge laterali che azionano 5 cinghie. Un tenditore automatico delle cinghie assicura una costante trasmissione della potenza al rotore. E' fornita di serie la presa di forza con doppio albero grandangolo al fine di ottenere migliori prestazioni e comfort durante il lavoro.
Anche l’FHP PLUS è dotato di rotori di nuova generazione; il largo diametro (450 mm), il bilanciamento preciso e l’alta velocità di rotazione (1998 rpm) garantiscono prestazioni
eccellenti in tutte le condizioni con bassi requisiti di potenza. Lame differenti possono essere montate sullo stesso rotore: coltelli a Y universali, mazze, o coltelli elicoidali.
Il Kverneland FHP plus in configurazione standard è proposto con diversi dispositivi che ne incrementano le prestazioni, il comfort di utilizzo e la durata operativa. Mentre le slitte e il rullo posteriore consentono di seguire meglio il terreno, il controcoltello a pettine incrementa la qualità del taglio. Un’importante dispositivo di sicurezza è
rappresentato dall’accumulator; esso previene eventuali danni dovuti alla collisione con ostacoli, facendo ripiegare l’FHP plus automaticamente. Veloce e facile da utilizzare, l’eccellenza delle prestazioni è una caratteristica standard per il nuovo Kverneland FHP plus a spostamento laterale pivottante.

Fonte: Kverneland Group Italia 

Una macchina polivalente e molto versatile - Ultima modifica: 2014-02-04T14:23:55+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome