Home Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Descrizione. Macchine e Motori Agricoli è lo strumento di lavoro per tutti gli interessati alla meccanica agricola: tecnici, operatori, agricoltori, contoterzisti e concessionari. Cuore della rivista sono le “prove in campo”, dedicate ai modelli di più recente introduzione e alla evidenziazione degli aspetti positivi e negativi delle nuove macchine, a cui si aggiungono sezioni sulle novità tecnologiche, l’economia e i mercati, la sicurezza e i controlli.

Contenuti. Tecnica e Sicurezza: ogni mese le novità per migliorare la qualità del lavoro agricolo e per elevarne la sicurezza. Economia e Mercati: statistiche e trend di settore. Interviste ai protagonisti: uno spazio aperto di informazione e di confronto con i più accreditati interlocutori del mondo della meccanica agricola. Prove in campo e impressioni di guida: qualità e tecnologie testate direttamente sul terreno di lavoro. Mondo industria: le aziende più innovative e i loro prodotti. Eventi di settore: fiere, prove in campo, eventi aziendali.

Target e diffusione. La rivista è rivolta ad Agricoltori 30%, Contoterzisti 28%, Concessionari di macchine agricole 15%, Costruttori di macchine agricole 10%, Titolari di officine meccaniche 10%, Dirigenti e funzioni aziendali 7%. E’ diffusa in abbonamento postale a pagamento e in versione digitale gratuita per gli abbonati iscritti al portale.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 9 (6+3 doppi
ISSN 0024-8967

Leggi alcuni articoli online

mecspe 2025

MECSPE 2025: Industria 5.0 al centro della 23ª edizione

Dopo il successo della 22° edizione, chiusa con quasi 70.000 visitatori e più di 2.000 aziende presenti, MECSPE 2025 si concentrerà sui temi più rilevanti e attuali per il settore, come nuove tecnologie a supporto dell’industria e formazione dei talenti. Appuntamento a Bologna, dal 5 al 7 marzo 2025!

John Deere a supporto delle comunità locali

John Deere Italiana promuove in collaborazione con il concessionario Agribertocchi un’iniziativa con un istituto professionale della città di Faenza (Ra). Obiettivo, la formazione degli studenti e del personale docente sull’utilizzo delle tecnologie per l’agricoltura 4.0

Flessione del 10% nel primo trimestre per Cnh

I ricavi consolidati sono stati pari a 4,82 miliardi di dollari contro i 5,34 del pari data 2023. In calo anche l'utile netto (402 milioni, -17%)

Primo trimestre 2024 in leggera crescita per Manitou

I ricavi sono aumentati del 3% rispetto ai primi tre mesi 2023. Fatturato previsto stabile per il 2024


Sfoglia anteprima
Macchine e Motori Agricoli: la rivista - Ultima modifica: 2017-09-29T12:10:40+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php