Kramp Groep può guardare con soddisfazione alla performance del 2014. La società ha visto crescere il fatturato a €668 milioni ed aumentare l’Ebitda di quasi il 10% a €70 milioni. Gli elementi chiave dello scorso anno includono la raggiunta sinergia tra Kramp e Grene, così come il miglioramento dell’efficienza e del controllo dei costi.
«Il 2014 è stato un buon anno per Kramp Groep – ha affermato Eddie Perdok, amministratore delegato di Kramp Groep –. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con una crescita del fatturato a €668 milioni. Non solo abbiamo raggiunto un’eccellente crescita del fatturato, ma abbiamo anche iniziato a lavorare in modo più efficiente tra di noi all’interno della società migliorando i risultati su tutti i fronti. Un buon esempio è la nostra partnership con i costruttori di trattori Agco e Sdf. Come partner ci completiamo a vicenda e insieme siamo in grado di offrire un pacchetto completo, che per il cliente significa non doversi preoccupare dei ricambi e degli accessori. Intendiamo inoltre sviluppare simili partnership con altri costruttori».
Per quanto riguarda fatturato e quota di mercato, Kramp Groep è cresciuto in tutti i Paesi in cui è presente. Per quanto riguarda i Paesi in cui Kramp ha avviato la propria attività da un periodo di tempo relativamente breve, quali Spagna, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, fatturato e quota di mercato sono cresciuti in modo imponente. Le prospettive per il 2015 sono positive. Nel primo trimestre di quest’anno, il fatturato registrato è in linea con le previsioni e Kramp si aspetta di raggiungere un fatturato per l’anno 2015 di €720 milioni. Anche nel 2015 il livello degli investimenti rimarrà elevato. Kramp prevede infatti di rafforzare ulteriormente i sistemi IT, di mantenere e incrementare il primato di cui gode nell’e-business e di ampliare i centri di distribuzione di Konin (Polonia) e Poitiers (Francia).
Kramp Groep soddisfatta del 2014
Obiettivo raggiunto con una crescita del fatturato a 668 milioni di euro