Pneumatici, l’Agrimax Sirio di Bkt

Il gruppo indiano guarda alle alte potenze e propone un nuovo prodotto destinato ai trattori da oltre 250 Cv

Minore impatto sull’ambiente, ottima stabilità laterale, elevato comfort di guida. Queste sono solo alcune delle peculiarità del nuovo Agrimax Sirio Bkt presentato in anteprima al Sima 2015 di Parigi.

Destinato ai trattori di elevata potenza (oltre i 250 cavalli), è stato pensato per le operazioni che coinvolgono traini con carichi pesanti, consentendone il trasporto anche ad alta velocità, fino ai 70 km/h.

Il gruppo indiano definisce lo pneumatico Agrimax Sirio come «decisamente innovativo e contrassegnato da un indice di velocità E che permette alle trattrici di viaggiare con pesi elevati al seguito. La nuova mescola del fianco e il battistrada potenziato riducono drasticamente il calore generato nello pneumatico alle particolari sollecitazioni dell’alta velocità».

Il nuovo pneumatico è eco-friendly poiché, grazie alla combinazione tra un’impronta a terra uniforme, ossia una maggiore area di contatto del battistrada e una minore resistenza al rotolamento, favorisce un minore consumo di carburante, riducendo così sia l’impatto ambientale che i costi per l’azienda agricola.

Grazie alla carcassa speciale con le sue sei cinture in poliestere, Agrimax Sirio è stato progettato per garantire eccellente stabilità e massima tenuta su strada e nei campi. Bkt evidenzia che «Agrimax Sirio è anche sinonimo di comfort: l’elevata flessibilità del fianco offre la migliore condizione di guida del mezzo in qualsiasi condizione operativa».

Agrimax Sirio completa la consolidata linea Agrimax, lanciata con successo nel 2004, che offre pneumatici radiali destinati alle più specifiche applicazioni dei trattori come Agrimax Elos per operazioni nei terreni fangosi, Agrimax Teris per le macchine adibite a raccolta e mietitura, Agrimax Force per i trattori ad elevata potenza e con l’utilizzo di basse pressioni, Agrimax Fortis per i carichi elevati, Agrimax RT 600 per l’utilizzo sui manti erbosi, Agrimax RT 657, RT 765, RT 855, specifici per le operazioni di dissodamento del terreno e per gli spostamenti su strada e infine le gamme per sprayer e colture in filare, Agrimax Spargo, Agrimax RT 945 e Agrimax RT 955. A Parigi Bkt ha presentato due misure dell’Agrimax Sirio, il 710/70 R 38 e il 540/65 R 38. Entrambi già disponibili sul mercato.

Pneumatici, l’Agrimax Sirio di Bkt - Ultima modifica: 2015-03-11T15:13:19+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome